giovedì 28 febbraio 2019

Comprare casa a Mappano, uno dei comuni più giovani d’Italia


Torino è meravigliosa, una città in cui tutti vorrebbero poter vivere, ma che, ammettiamolo, non è certo alla portata di tutte le tasche, soprattutto quando a cercare casa sono i più giovani che hanno da poco trovato lavoro, che non hanno molti soldi da parte, che magari hanno un posto di lavoro ancora non confermato o a tempo indeterminato. Meglio allora andare alla ricerca di un comune vicino alla città di Torino, che consenta di risparmiare un po’.
Tra i comuni più interessanti, dobbiamo ricordare Mappano, che è diventato comune indipendente solo dal 2013. Si tratta di una caratteristica questa importante per i giovani di oggi, che hanno la possibilità quindi di trovare un terreno sociale davvero molto fertile, che è in continuo cambiamento e dove vi è spazio per idee, opinioni e per rendere la vita dei cittadini giorno dopo giorno migliore. Le case in vendita a Mappano sono tutte piuttosto economiche, a meno che ovviamente non si vadano a scegliere delle case indipendenti di metrature davvero molto elevate, sicuramente adatte quindi alle tasche e alle necessità dei giovani di oggi.


Si tratta di case che sono inoltre in una posizione interessante. Pensate infatti che raggiungere Torino da Mappano risulta davvero molto semplice sia in auto che con i mezzi pubblici: appena infatti 12 chilometri le dividono. Inoltre, Mappano dista poco più di 7 chilometri dall'aeroporto di Torino Caselle, la scelta ideale quindi anche per tutti coloro che sono soliti viaggiare molto, magari per motivi di lavoro, e che hanno bisogno di poter raggiungere l’aeroporto in modo veloce e soprattutto semplice, senza entrare mai in un traffico eccessivo, senza problemi alla viabilità. Mappano è anche attraversata dalla strada provinciale 267, ideale per tutti coloro che devono raggiungere Cuorgnè oppure Leini, altre due località importanti soprattutto dal punto di vista lavorativo. Infine, ci sentiamo in dovere di ricordare che il comune di Mappano vede la presenza di molte aziende, un comune che offre insomma innumerevoli opportunità lavorative e di crescita ai giovani di oggi.
Si tratta quindi senza alcun dubbio della scelta migliore che possiate fare per vivere nel torinese senza dover necessariamente spendere un’esagerazione. Attenzione però alle fregature che purtroppo ancora oggi sono all’ordine del giorno nel mercato immobiliare. Per evitare di incorrere in fregature di questa tipologia e per riuscire a vivere l'acquisto della propria prima casa a Mappano a cuor leggero, non possiamo quindi che consigliarvi di fare affidamento sulla professionalità di una buona agenzia immobiliare.

Nessun commento:

Posta un commento